Supporto Digitale

Modalità di erogazione del servizio di Supporto Digitale a. s. 2023/2024

Cos'è

Il servizio di supporto digitale è un mezzo di assistenza offerto dalla scuola affinché i docenti, gli studenti e le famiglie possano utilizzare correttamente la piattaforma Google workspace for education e i servizi digitali della scuola o risolvere problemi che si possono verificarsi.

A cosa serve

In caso di problemi con il funzionamento dei sistemi informatici e servizi telematici in uso nell’Istituto è disponibile un servizio di supporto tecnico per l’utenza.

Come si accede al servizio

Si comunica che per l’anno scolastico 2023/24 il servizio di Supporto Digitale avverrà con l’apertura di un ticket secondo le modalità di seguito indicate.

Un ticket è una richiesta di supporto per un problema specifico, su cui potranno susseguirsi interazioni via email tra il supporto ed l’utente, sino a giungere alla chiusura/risoluzione del ticket stesso. Si suggerisce di evitare ticket che trattino contemporaneamente questioni slegate tra loro, in quanto risulterà più difficile seguire un filo logico per l’effettuazione dei vari interventi e per la chiusura del ticket stesso.

Il supporto, non disponibile nei giorni festivi e quelli di chiusura della scuola, è la forma più rapida di contatto e consente, in orario lavorativo, di risolvere le problematiche o informare su specifiche procedure da seguire in determinati casi dove l’utente non sappia come operare.

Il supporto non ha la possibilità di intervenire su eventuali malfunzionamenti (bug) del sistema o di affrontare in tempo reale questioni che richiedano un impegno di tempo importante.

Si ricorda, infine, che qualsiasi tipologia di richiesta difforme da quanto specificato nel servizio specifico non avrà seguito e verrà cestinata.

Per conoscere gli orari e le modalità contattare la scuola

Inizio servizio

Il servizio ha termine con la fine dell'anno scolastico.

Fine servizio

Il servizio ha termine con la fine dell'anno scolastico.

PROBLEMATICHE TECNICHE ATTIVITÀ DIDATTICHE
Per altre tipologie di problematiche tecniche e/o digitali concernenti le attività didattiche inviare una mail a supporto@lanzaperugini.edu.it inserendo nell’oggetto la tipologia di problematica (es. Digital Board, tavoletta grafica, etc.), e nel corpo della mail illustrare dettagliatamente il problema.