iscrizione

Iscrizioni a.s. 2024/25

Informazioni utili per fare l'iscrizione al primo anno della scuola secondaria di secondo grado sul portale "UNICA"

Cos'è

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le classi prime delle scuole secondarie di secondo grado statali.

L’iscrizione alla Secondaria di Secondo Grado è un momento molto importante nella crescita dei giovani studenti.

Dopo tante riflessioni finalmente arriva il giorno durante il quale si diventa studenti liceali a tutti gli effetti.

Un altro passo verso il futuro è stato fatto: nuove avventure e nuovi sogni da realizzare per diventare grandi e iniziare a costruire il proprio futuro.

Il servizio di Orientamento in entrata, attraverso un’ampia gamma di attività rivolte allo studente, fornisce utili informazioni sull’offerta formativa del Liceo.

A cosa serve

Questo servizio ti permette di iniziare un percorso di formazione quinquennale che culmina con l'ottenimento del diploma di liceo classico o artistico.

Come si accede al servizio

Accedi a Unica con il tuo profilo Genitore e dal menu principale seleziona prima la voce “Servizi” e poi “Gestione iscrizioni”. Se non hai ancora un profilo su Unica, dopo l’accesso con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic Identification Authentication and Signature) troverai un collegamento diretto per le iscrizioni. Se invece hai già un profilo su Unica, ma non come genitore, accedi alla tua Homepage e troverai un avviso in pagina con un collegamento diretto per accedere al servizio.

Autenticazione

Può accedere al servizio chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Cosa serve

Per attivare il servizio bisogna prima compilare il modulo on line oppure stampare e compilare il modulo cartaceo che trovi nella sezione documenti di questa pagina

Apertura iscrizioni

La segreteria didattica sarà a disposizione:

- presso la sede del Liceo Lanza
da lunedì a sabato dalle ore 8:30 alle ore 11:30
il mercoledì dalle ore 15:30 alle 17:30

- presso la sede del Liceo Perugini
ogni lunedì e venerdì dalle ore 8:30 alle ore 11:30.

Gen

Chiusura Iscrizioni

Contattare il responsabile del servizio.

Altri contenuti che potrebbero interessarti

Contenuti filtrati per: