Il contenuto della circolare numero è riservato.
Cos'è
L’incontro mira a esplorare aspetti scelti di dinamiche che, pur adattandosi a contesti storici molto lontani, mantengono una sorprendente attualità, mostrandoci come molte delle nostre pratiche comunicative contemporanee abbiano radici antiche.
Attraverso la parola e la scrittura, i Greci costruivano legami e condividevano esperienze, anticipando molte delle strategie della comunicazione che caratterizzano i social network odierni.
Destinatari
L’incontro è rivolto agli alunni della redazione LanzaPress e a tutta la comunità scolastica con particolare riferimento agli studenti.
Parteciperanno
Luogo
Piazzale Italia 2, Foggia
Date e Orari
15:00 - Molte delle attuali strategie della comunicazione social rivelano insospettabili antecedenti nella comunicazione sociale degli antichi, presso i quali la comunicazione era un fenomeno anzitutto sociale, come quella social del mondo contemporaneo. L'incontro evidenzia come la storia della comunicazione sia una storia di continuità e come molte delle pratiche comunicative contemporanee siano in realtà un'evoluzione di pratiche antiche.
30
GenCosti
Evento Gratuito
Contatti
- Patrocinato da: Menico Caroli