Somministrazione farmaci salvavita a scuola

In merito all’oggetto, con la presente si ricorda alle SS.LL. che è assolutamente vietato somministrare farmaci a scuola senza la preventiva procedura di regolamentazione prevista dalla normativa vigente. Per necessaria conoscenza, si allegano alla presente i moduli A e B da compilare a cura dei Genitori e del medico curante e da portare all’attenzione della Dirigente Scolastica, anche in presenza di casi di autonoma somministrazione (allegato D) da parte degli alunni.

Se i Genitori hanno provveduto, negli anni scolastici precedenti, a segnalare la somministrazione di farmaci salvavita (senza mutazione della terapia), devono solo comunicare la prosecuzione della stessa nell’anno scolastico in corso, compilando esclusivamente l’allegato C e l’eventuale autosomministrazione (allegato D).

Le SS.LL. sono invitate a inviare i moduli, entro il 30/09/2023, corredati di copia del documento di identità di entrambi i genitori, esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: fgpc160003@istruzione.it Nota bene: l’oggetto della mail deve contenere la seguente dicitura: “Contiene dati sensibili tutelati dalla legge sulla privacy”.