Benvenuti a scuola

L’ambizione è di impegnarsi per realizzare una scuola che assuma sempre più i tratti di una “comunità educante”, fatta di condivisione, arricchimento reciproco, cura e attenzione alla persona.
La scuola è un luogo di esplorazione e di ricerca, di confronto continuo, di supporto e cooperazione.
A scuola si promuove il dialogo circolare e l’ascolto, e si gettano le basi della cittadinanza attiva e dell’inclusione sociale. La scuola favorisce il senso critico che consente di abbattere pregiudizi e discriminazioni, e riconoscere dignità e valore a ciascuna individualità.
L’educazione è questo e tanto altro, e così intesa rappresenta una sfida estremamente complessa, delicata e sempre nuova.
Solo una forte passione permette di cogliere la reale bellezza e di portare a termine con successo la missione educativa, superando sfide ed ostacoli.
Sono certa, in qualità di Dirigente, di avere incontrato docenti appassionati, oltre che genitori e studenti positivamente predisposti, con i quali avviare un percorso comune di co-costruzione ricco di soddisfazioni professionali e umane.
Da parte mia mi assumo l’impegno e la responsabilità di “esserci”, affiancando tutti e ciascuno con professionalità, equilibrio, integrità, umiltà e umanità.
Quel che mi auguro e ci auguro, pertanto, è di formare una squadra coesa e motivata, in cui, ognuno nel suo ruolo e con le sue peculiarità, ma insieme agli altri, operi per il benessere e la crescita umana e culturale dei nostri studenti e studentesse.

Un caro saluto,
Mirella Coli