Iscrizioni alla classe prima A.S. 2022/23 – Proroga termini al 4 febbraio 2022

Come disposto dalla legge n. 135/2012, recante “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica“, le iscrizioni per l’Anno Scolastico 2022/23 dovranno essere presentate esclusivamente on line, per tutte le classi iniziali delle scuole secondarie di secondo grado, e sono state prorogate alle ore 20:00 del 4 febbraio 2022.

Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono accedere al portale:

utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Occorre compilare la domanda in tutte le sue parti seguendo le indicazioni presenti a video, ricordando che il codice meccanografico del Liceo Lanza-Perugini da inserire per la ricerca della scuola sul sito del Ministero è FGPC160003

Il sistema “Iscrizioni on line” avviserà le famiglie per mail ed in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

Le famiglie, inoltre, attraverso una funzione web potranno in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

L’ufficio della didattica è a disposizione e continuerà a supportare le famiglie e, previo appuntamento, riceve in presenza nei seguenti giorni/orari:

• MARTEDI’ – GIOVEDI’ e SABATO dalle ore 09:30 alle ore 11:30

• MERCOLEDI’ dalle ore 15:30 alle ore 17:30.