Caricamento del “Capolavoro dello Studente” nella Piattaforma Unica

Destinatari: Studenti del triennio e le loro famiglie - Docenti tutor

Si ricorda a tutti gli studenti del triennio che, dal corrente anno scolastico, il persorso di studi e il correlato sviluppo delle competenze, devono essere documentati attraverso l’e-Portfolio presente nella piattaforma Unica.

Tutte le informazioni relative al caricamento del “Capolavoro dello studente” sono già state condivise tramite la Circolare n. 123 del 21 maggio 2024, mentre le indicazioni operative per la predisposizione e il rilascio del Curriculum dello studente sono state comunicate con una Nota sul sito web della scuola il 13 marzo 2024.

Si chiede ai docenti tutor per le classi del triennio non terminali di monitorare il caricamento in oggetto in modo che, entro il termine delle attività didattiche, il lavoro sia stato portato a termine in modo completo e di assicurarsi che la scelta fatta dagli studenti sia significativa per il loro percorso formativo.

Si ricorda, inoltre, che per le classi quinte il termine di caricamento è fissato tassativamente per il 5 giugno 2024 in modo da permettere il passaggio dei dati, da parte della segreteria, nel curriculum dello studente in vista dell’Esame di Stato.