Circolare 92/23.24

Iscrizione e scelta indirizzo classe terza Liceo Artistico a.s. 2024/2025

Scadenza 10 febbraio 2024

Piomelli Antonietta

Personale amministrativo

Ai Genitori e agli Studenti

Liceo Artistico Perugini – Classi Seconde

 

Si comunica che da martedì 23 gennaio a sabato 10 febbraio si dovranno presentare le domande d’iscrizione alla classe terza per l’anno scolastico 2024/25 con la scelta dell’indirizzo del Liceo Artistico Perugini.

La domanda d’iscrizione alla classe terza è reperibile sul sito della scuola Liceo Lanza Perugini cliccando sulla voce Modulistica StudentiIscrizione classe terza.

La scelta dell’indirizzo del triennio per gli studenti del Liceo Artistico va effettuata da parte delle famiglie degli studenti frequentanti le attuali classi seconde attraverso il modulo esprimendo obbligatoriamente due diverse preferenze entro e non oltre sabato 10 febbraio 2024.

Criteri formazione delle classi terze:

  • formazione di almeno una classe per ogni indirizzo prima di formare una seconda classe per lo stesso indirizzo.

La scuola cercherà di favorire quanto più possibile le scelte di alunni e genitori, tuttavia in caso di iscrizioni in esubero per un medesimo indirizzo si applicano i seguenti criteri in ordine di priorità:

  1. studenti che, al termine del secondo anno scolastico ammessi a giugno alla classe successiva, presentano la media complessiva più alta;
  2. studenti che, al termine del secondo anno scolastico ammessi ad agosto alla classe successiva, presentano la media complessiva più alta.

Nel caso in cui due o più allievi abbiano indicato la medesima preferenza, a parità di condizioni, si procederà al sorteggio che avverrà alla presenza della Dirigente scolastica e di tre membri del Consiglio di istituto, in forma pubblica dandone comunicazione agli interessati.

Le domande pervenute successivamente alla scadenza del termine saranno considerate “tardive” e gli studenti in questione verranno collocati d’ufficio nell’indirizzo con disponibilità di posti.

È importante anche considerare che la formazione liceale è propedeutica ad una successiva formazione specialistica, sia professionale che universitaria e che la scelta dell’indirizzo del triennio, non preclude alcuna scelta successiva, poiché tutti gli indirizzi sono caratterizzati dall’apprendimento di una metodologia progettuale e dallo studio di materie comuni umanistiche e scientifiche.

Le domande di iscrizione dovranno essere trasmesse al seguente indirizzo di posta elettronica: iscrizioni.classiterze.perugini@lanzaperugini.edu.it indicando nell’oggetto: Cognome Alunno e attuale classe.   

Documenti

Circolari, notizie, eventi correlati

Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner Skip to content