Presentazione richiesta agevolazione per la partecipazione ai viaggi d’struzione e visite didattiche

Nuova apertura della finestra temporale per la Presentazione della richiesta: Indicazioni operative

Da oggi 27 marzo e fino al 31 maggio 2024 sono riaperte le domande per richiedere il bonus gite scolastiche fino a € 150,00. Il MIM ha stanziato 50 milioni di euro per agevolare le studentesse e gli studenti delle scuole statali secondarie di secondo grado provenienti da famiglie con ISEE fino a € 15.000,00.
La sezione su Unica per presentare domanda è online L’agevolazione si può richiedere fino ad esaurimento delle risorse assegnate a ciascuna scuola.
L’agevolazione permette agli studenti beneficiari di ottenere una riduzione dei costi da sostenere per partecipare a visite didattiche e viaggi di istruzione. I costi saranno ridotti direttamente dalla scuola al momento dell’emissione degli avvisi di pagamento.