Orientamento – Giurista per un giorno – Simulazione di un processo

Classi destinatarie: 4B - 4C - 4D - 4E

Nell’ambito delle attività previste per l’Orientamento, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia ha organizzato per le classi quarte un’iniziativa articolata nel seguente modo:

Lunedì 22.04.2024 11.00-13.00 Lezione presso la Biblioteca del Liceo “Lanza”

Martedì 30.04.2024 14.30-18-30 Simulazione di un processo presso un’aula del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia

Gli studenti delle classi 4 B, 4 C, 4 D, 4 E del Liceo Classico “V. Lanza”:

• lunedì 22 aprile 2024 alle ore 11.00 si recheranno in Biblioteca. Al termine delle attività torneranno in classe. La vigilanza è affidata ai docenti secondo il proprio orario di servizio;
• martedì 30 aprile 2024 si recheranno autonomamente dalle proprie abitazioni presso la sede del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Foggia, Largo Giovanni Paolo II, 1 (cortile esterno), dove alle ore 14.20 troveranno i docenti accompagnatori a cui è affidata la sorveglianza: prof.ssa Annamaria Tarantino (4^B), prof.ssa Grazia Vetritto (4^C), Prof.ssa Concetta Soldo (4^D), prof. Michele Coccia (4^E). Al termine delle attività gli alunni torneranno autonomamente alle proprie abitazioni.

Si raccomanda puntualità per rispettare i tempi previsti e si confida nella collaborazione di tutti i soggetti coinvolti per la buona riuscita dell’iniziativa.