Circolare 59/23.24

Si pubblica la Circolare MIM prot. n. 2790 dell’11 ottobre 2023

All’attenzione delle famiglie, degli alunni, del Dsga, del personale Ata e dei docenti

Si pubblica la Circolare MIM prot. n. 2790 dell’11 ottobre 2023 e le principali indicazioni operative relative alla Piattaforma “Unica” per la fruizione dei servizi messi a disposizione di studentesse, studenti e famiglie.

In riferimento all’Allegato B), al percorso “Orientamenti”, attivo sulla piattaforma “Scuola futura” disponibile al seguente link: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it , a partire dalle ore 15,00 del giorno 18 ottobre 2023, potranno direttamente iscriversi i docenti interessati accedendo all’area riservata tramite SPID, CIE o Eidas.
Dopo l’autenticazione, il docente visualizzerà il proprio cruscotto e nel Menu “Tutti i percorsi”, sarà possibile trovare il corso selezionando nel campo “Filtra per” la sezione “Divari territoriali”, dove apparirà il percorso formativo sull’orientamento.

Mirella Coli