Circolare 120

Risultati prove “Olimpiadi di Italiano”

Pubblicati i risultati delle selezioni di istituto

Avatar utente

Personale scolastico

Personale amministrativo

Si comunica agli studenti partecipanti alle Olimpiadi di Italiano che sono stati pubblicati i risultati delle gare di Istituto.
Sono risultati ammessi alle semifinali per la Categoria Junior:

  1. Greta Mele, classe 2 E con un punteggio di 31,20000
  2. Andrea Celentano, classe 1 C con un punteggio di 31,15000

Il punteggio massimo del test è 33,2; la media nazionale si è attestata a 25,15, la media regionale a 26,1728, la media della provincia di Foggia a 25,6207, la media del nostro Istituto a 27,62. Abbiamo, pertanto, conseguito un ottimo risultato e desidero rivolgere a tutti i partecipanti i complimenti miei e di tutta la comunità scolastica.

Sono risultati ammessi alle semifinali per la Categoria Senior:

  1. Giovanni Paolo Gallo, classe 4 G, con un punteggio di 29,00000
  2. Celestino Capuano, classe 5 G, con un punteggio di 28,75000

Il punteggio massimo del test è di 31,325; la media nazionale si è attestata a 23,63, la media regionale a 25,1825, la media della provincia di Foggia a 24,1586, la media del nostro Istituto a 25,69. Anche in questo caso, abbiamo conseguito un ottimo risultato; pertanto, rivolgo anche ai partecipanti della Categoria Senior i complimenti miei e di tutta la comunità scolastica.
Tutti gli studenti partecipanti potranno andare sul dei Campionanti con la propria password e fino al 12 marzo potranno visualizzare la prova con le risposte corrette.
I semifinalisti entro la mezzanotte del 18 marzo dovranno far firmare ai propri genitori la liberatoria, il cui modello troveranno collegandosi al link https://olimpiadi-it/liberatoria.php; in caso contrario, non potranno più partecipare alla gara.

Gli studenti parteciperanno alla gara, tutti, dal nostro Istituto, perché la gara sarà, per decisione degli organizzatori, videosorvegliata. Non sono previste altre forme di partecipazione, né prove suppletive o recuperi.

La gara durerà 75 minuti ed il modulo conterrà 16 domande; gli studenti semifinalisti troveranno le prove degli anni precedenti sul sito dei campionati e potranno così esercitarsi.
La piattaforma per la prova regionale sarà attiva dalle ore 10:00 alle ore 12:00; perciò, la prova avrà inizio alle ore 10:30.

Tutti gli studenti che hanno partecipato alla gara di Istituto potranno rivolgersi alla Referente delle Olimpiadi per conoscere il punteggio conseguito e la posizione nella graduatoria.

Per qualsiasi dubbio, i docenti e gli studenti semifinalisti potranno rivolgersi alla Referente prof.ssa Albertina della Croce.

Ricordo, infine, che la Referente potrà effettuare sostituzioni dei dati dei semifinalisti solo entro il 12 marzo.

Documenti

Circolare 120

pdf - 251 kb

Circolari, notizie, eventi correlati

Skip to content