Foggia attraverso i secoli: storia e armonie dal ‘400 al ‘900

18 Aprile 2024

L’evento vale quale attività di orientamento per gli studenti del Liceo Classico Lanza che vi parteciperanno

Cos'è

Giovedì 18 Aprile, alle ore 16:00, presso l’Aula Magna “L. Scillitani” del Liceo Classico “V. Lanza”, il Prof. Saverio Russo, Ordinario di Storia Moderna dell’Università di Foggia, terrà un seminario dal titolo “Cinque secoli di storia di una città: Foggia dal Quattrocento al Novecento”.

Seguirà il concerto “NeoClassica Daunia” del duo Francesco Mastromatteo, violoncello e Vincenzo Galassi, pianoforte,
Con la partecipazione degli alunni del Corso di Giornalismo, impegnati in attività didattiche-laboratoriali di pratica giornalistica.

Alunni del Liceo Classico e corsisti del Laboratorio di Giornalismo

Parteciperanno

Grazia Vetritto

Docente e funzione strumentale