Giornata Mondiale della lingua e cultura ellenica 2024

9 Febbraio 2024

Incontro con il prof. Giuseppe Solaro, ordinario di Filologia Classica dell’Università degli Studi di Foggia.

Cos'è

Nell’ambito della celebrazione della Giornata mondiale della lingua e cultura ellenica, venerdì 9 febbraio 2024 si terrà presso l’Aula Magna del Liceo “V. Lanza” un incontro con il prof. Giuseppe Solaro, ordinario di Filologia Classica dell’Università degli Studi di Foggia.

Gli alunni si recheranno nel luogo indicato con i rispettivi docenti a cui è affidata la vigilanza secondo il proprio orario di servizio.
Al termine delle attività gli studenti torneranno nelle rispettive classi.

Gli studenti di Ascoli alle ore 10.00 raggiungeranno in autonomia la sede centrale del Liceo classico “Lanza” di Foggia dove troveranno la prof.ssa Grazia Vetritto per la vigilanza. Al termine dell’incontro torneranno in autonomia ad Ascoli alle proprie abitazioni.

*L’evento si inserisce nella manifestazione nazionale che si svolgerà nei giorni 7-8-9 febbraio 2024, promossa dalla Federazione delle Comunità e delle Confraternite Elleniche in Italia (FCCEI), l’Ambasciata Ellenica, AICC, Comunità Elleniche, Università, Licei, con la partecipazione di docenti universitari e di docenti e studenti del mondo della scuola, e vale oltre che come giornata di studio quale attività di orientamento.

Destinatari

classi: 1A - 2A – 3A – 4A – 5A – 1B – 3B – 5B – 1D – 1C – 5C – 1E – 3E – 5E – 5F – 5G

Parteciperanno

Grazia Vetritto