Il contenuto della circolare numero è riservato.
Cos'è
Per il terzo anno consecutivo il Liceo classico “V. Lanza” di Foggia partecipa alla Notte Nazionale del Liceo classico (XI edizione). L’evento si terrà Venerdì 4 aprile 2025 dalle ore 18.00 alle ore 24.00 presso la sede centrale del liceo (Piazzale Italia, 3) in contemporanea con altri licei classici presenti sul territorio nazionale.
L’iniziativa, nata da un’idea del professore Rocco Schembra, ha come obiettivo la promozione della cultura classica e la valorizzazione del curricolo del liceo classico in tutta la sua complessità e versatilità. Protagonisti saranno gli studenti impegnati in letture di poesie, drammatizzazioni, coreografie di danza, esecuzioni musicali, dibattiti, cortometraggi, incontri con personalità del mondo accademico e culturale e molto altro.
Il tema scelto per questa edizione è “La libertà”.
Tra gli ospiti della serata saranno presenti la prof.ssa Tiziana Ragno, docente ordinario di Lingua e Letteratura Latina dell’Università di Foggia; dott.ssa Annalisa Graziano, giornalista professionista, esperta criminologa, responsabile Area Comunicazione CSV FOGGIA; il dott. Rocco Maruotti, Segretario Generale della ANM; il dott. Mario Furore, membro del Parlamento Europeo; l’avvocato Marco Scillitani; don Fernando Escobar; membro della comunità di Sant’Egidio e responsabile della “Scuola della Pace” di Foggia; il Maestro Luciano Fiore, Direttore artistico del Coro Dauno “Umberto Giordano”.
Destinatari
Docenti, Genitori, Studenti, Cittadinanza attiva
Parteciperanno
Luogo
Piazzale Italia 2, Foggia
Date e Orari
18:00 - Inizio in contemporanea con altri licei classici presenti sul territorio nazionale
04
AprCosti
Evento Gratuito
Contatti
- Patrocinato da: Liceo Classico “Lanza” su un’idea del professore Rocco Schembra
- Sponsor: ITS Apulia Digital Maker, Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, Mercati di Città, Bar Catalano, e GAMI.