Notte Nazionale del Liceo classico – X edizione

dal 19 Aprile 2024 al 20 Aprile 2024

Evento in rete con i licei classici del territorio nazionale.

Cos'è

Per il secondo anno consecutivo il Liceo classico “V. Lanza” di Foggia partecipa alla Notte nazionale del Liceo classico (X edizione). L’evento si terrà Venerdì 19 aprile 2024 dalle ore 18.00 alle ore 24.00 presso la sede centrale del liceo (Piazzale Italia, 3) in contemporanea con altri licei classici presenti sul territorio nazionale.

L’iniziativa, nata da un’idea del professore Rocco Schembra, ha come obiettivo la promozione della cultura classica e la valorizzazione del curricolo del liceo classico in tutta la sua complessità e versatilità. Protagonisti saranno gli studenti impegnati in letture di poesie, drammatizzazioni, coreografie di danza, esecuzioni musicali, dibattiti, cortometraggi, incontri con personalità del mondo accademico e culturale e molto altro.

Il tema scelto dal coordinamento nazionale per questa edizione è “La comunicazione”.

Ospite d’eccezione l’ex alunno del liceo “Lanza” Giacinto Pinto, giornalista e caporedattore del Tg1, che in questa occasione riceverà un riconoscimento per la brillante carriera giornalistica.

Docenti, Genitori, Studenti, Cittadinanza attiva

Parteciperanno

Sede Liceo Lanza Foggia

Piazzale Italia 2, Foggia