Road to XXV World Congress of Philosophy – Rome 2024

evento

7 Febbraio 2024

Proseguono al Liceo “Lanza-Perugini” di Foggia le iniziative in preparazione al XXV Congresso Mondiale di Filosofia

Cos'è

Proseguono al Liceo “Lanza-Perugini” di Foggia le iniziative in preparazione al XXV Congresso Mondiale di Filosofia, che si terrà a Roma dall’1 all’8 agosto 2024 sul tema “La filosofia oltre i confini”, organizzate dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Foggia e dall’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università dell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino in collaborazione con gli istituti liceali della città.

Mercoledì 7 febbraio alle ore 16.00 presso la Biblioteca del Liceo Classico “V. Lanza” sarà ospite Alessandro Volpe, ricercatore in Filosofia morale presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, per un incontro dal titolo “Il noi da fare: solidarietà e critica”, in cui interverranno:

  • Mirella Coli, Dirigente Scolastico del Liceo “Lanza-Perugini di Foggia”;
  • Alessandra Beccarisi, docente di Storia della filosofia medievale presso l’Università degli Studi di Foggia;
  • don Bruno D’Emilio, responsabile dell’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università dell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino;
  • Francesco Torbidoni, Direttore del Dipartimento di Scienze storico-filosofiche e giuridiche del Liceo “Lanza-Perugini” di Foggia.

Foto

Destinatari

Sono invitati a partecipare coloro i/le quali credono che tanti io che pensano insieme possano diventare un noi capace di agire.

Parteciperanno

Luogo

Sede Liceo Lanza Foggia

Piazzale Italia 2, Foggia

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Ulteriori informazioni

Documenti

Comunicato Volpe

pdf - 448 kb
Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner Skip to content