Cos'è
Proseguono al Liceo “Lanza-Perugini” di Foggia le iniziative in preparazione al XXV Congresso Mondiale di Filosofia, che si terrà a Roma dall’1 all’8 agosto 2024 sul tema “La filosofia oltre i confini”, organizzate dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Foggia e dall’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università dell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino in collaborazione con gli istituti liceali della città.
Mercoledì 7 febbraio alle ore 16.00 presso la Biblioteca del Liceo Classico “V. Lanza” sarà ospite Alessandro Volpe, ricercatore in Filosofia morale presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, per un incontro dal titolo “Il noi da fare: solidarietà e critica”, in cui interverranno:
- Mirella Coli, Dirigente Scolastico del Liceo “Lanza-Perugini di Foggia”;
- Alessandra Beccarisi, docente di Storia della filosofia medievale presso l’Università degli Studi di Foggia;
- don Bruno D’Emilio, responsabile dell’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università dell’Arcidiocesi di Foggia-Bovino;
- Francesco Torbidoni, Direttore del Dipartimento di Scienze storico-filosofiche e giuridiche del Liceo “Lanza-Perugini” di Foggia.
Foto
Destinatari
Sono invitati a partecipare coloro i/le quali credono che tanti io che pensano insieme possano diventare un noi capace di agire.
Parteciperanno
Luogo
Piazzale Italia 2, Foggia
Costi
Evento Gratuito