LICEO CLASSICO, PERCORSI IGCSE DEL LICEO INTERNAZIONALE CAMBRIDGE

Indirizzo Cambridge-Maths IGCSE

Il Liceo Classico Cambridge International, dal 2017, offre agli studenti un percorso con un curriculum che presenta un innovativo approccio.

Cos'è

Cambridge IGCSE Mathematics incoraggia lo sviluppo della conoscenza della matematica come abilità fondamentale e come solida base per studi superiori. Il programma mira a rafforzare la fiducia degli studenti aiutandoli a sviluppare competenza e fluidità con concetti, metodi e abilità matematici, nonché confidenza con i numeri, i modelli e le relazioni. Il programma pone inoltre una forte enfasi sulla risoluzione dei problemi e sulla presentazione e interpretazione dei risultati. Gli studenti acquisiscono anche la competenza di comunicare e ragionare utilizzando concetti matematici.

A cosa serve

Cambridge IGCSE English as a Second Language è adatto a studenti la cui prima lingua non è l'inglese sviluppa la capacità degli studenti di comprendere e utilizzare l'inglese in una serie di situazioni . Rende gli studenti consapevoli della Lingua Inglese e lavora sulle quattro abilità di apprendimento: lettura, scrittura, ascolto e conversazione . Si concentra sulla comunicazione per l'uso quotidiano, che può anche costituire la base per ulteriori e più approfonditi studi linguistici. Sviluppa competenze trasferibili per integrare altre aree del curriculum.

Servizio online

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio

  • indirizzo

    Piazzale Italia 2, Foggia

  • CAP

    71121

Programma di studio

Ulteriori informazioni

Che differenza c’è tra le certificazioni linguistiche Cambridge ESOL e Cambridge IGCSE?

Le certificazioni Cambridge ESOL (English for Speakers of Other Languages) sono attestati rilasciati da Cambridge English Language Assessment a parlanti di altre lingue. Esse certificano la conoscenza dell’Inglese come lingua straniera e prevedono diversi livelli di abilità linguistica basati sul Quadro Comune Europeo di Riferimento (A2 KEY, B1 Preliminary, B2 First, C1 Advanced, C2Proficiency)Cambridge IGCSE sono qualifiche rilasciate da Cambridge International Examinations a studenti di scuola secondaria superiore; esse certificano la conoscenza di specifiche materie in lingua inglese. La lingua costituisce pertanto il veicolo per l’apprendimento della disciplina oggetto di valutazione. In particolare IGCSE English as a Second Language, conseguita con valutazione Grade C o superiore, attesta una conoscenza della lingua inglese equiparabile al livello B2/C1 del Quadro Comune: www.cambridgeinternational.org ...

Contatti

Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner Skip to content