BachecaIncontri ed EventiNews

Road to XXV World Congress of Philosophy – Rome 2024 – giovedì 13 aprile ore 9.30

Giovani corpi in cammino che sondano percorsi alternativi a quelli del pensiero tradizionale, ibridandone le forme consuete con i nuovi stili di espressione filosofica: sono quelle degli studenti e delle studentesse del Liceo “Lanza-Perugini” di Foggia, che si avvicinano al XXV Congresso Mondiale di Filosofia di Roma (1-8 agosto 2024) e all’edizione cilentana del Festival della Filosofia in Magna Grecia (17-21 aprile 2023) dialogando con il Prof. Simone Regazzoni, già docente presso l’Università Cattolica “Sacro Cuore” di Milano e l’Università degli Studi di Pavia, attualmente collaboratore della Scuola Holden – Contemporary Humanities di Torino, che terrà un incontro sul tema: “Non si dice, ma si fa: la filosofia alla prova della vita”.

All’iniziativa, che si terrà giovedì 13 aprile alle ore 9.30 presso l’Aula Magna “L. Scillitani” del Liceo Classico “V. Lanza”, parteciperanno altresì:

  • Mirella Coli, Dirigente Scolastico del Liceo “Lanza-Perugini di Foggia”;
  • Francesco Torbidoni, Direttore del Dipartimento di Scienze storico-filosofiche e giuridiche del Liceo “Lanza-Perugini” di Foggia;
  • Anna Laura Galano, Docente di storia e filosofia del Liceo “Lanza-Perugini” di Foggia.

Unica condizione necessaria per partecipare all’evento è la disponibilità a mettersi in gioco e a migliorare sé stessi, che la pratica filosofica è capace di suscitare dalle più antiche speculazioni alle più recenti sperimentazioni!