BachecaNews

Una STELLA COMETA per i Ciechi Pluriminorati – Giovedì 2 dicembre 2021 raccolta fondi presso la Reception del Liceo Classico

In occasione dell’approssimarsi del Natale, la Fondazione “Gli Occhi del Cuore – ONLUS” Foggia col suo Presidente, prof. Vito Pacillo, propone la raccolta fondi “Una STELLA COMETA per i Ciechi Pluriminorati”.

Si è scelto la Stella Cometa in quanto la si intende come metafora della Luce che la Solidarietà offre a chi non vede.

L’adesione all’iniziativa potrà contribuire ad aiutare a migliorare la qualità della vita dei ragazzi ciechi ed ipovedenti pluriminorati, residenti in Foggia e in Provincia, a conclusione del loro percorso scolastico, consentendo loro una dignitosa permanenza in famiglia, attraverso servizi personalizzati di assistenza, socializzazione e terapia occupazionale.

Il giorno giovedì 2 dicembre 2021 dalle ore 9:00 alle ore 12:00 la Fondazione sarà presente da noi con uno stand allestito nei pressi della reception al primo piano.

Si potrà contribuire con l’acquisto di una Stella Cometa di cioccolato al latte o fondente. Il contributo proposto per la stella è di euro 5,00.

Chi vuole contribuire prenoterà la propria Stella, specificandone il tipo, inviando una mail alla prof.ssa Anna Palumbo entro venerdì 26/11/2021 all’indirizzo anna.palumbo@lanzaperugini.edu.it.

La mattina di giovedì 2 dicembre gli allievi interessati consegneranno la quota ad un rappresentante della propria classe, che provvederà al ritiro delle “Stelle” presso la reception.

La Responsabile dell’organizzazione

Prof.ssa Rosella Franciosa

 

Comunicato prot. 0014899/U del 16/11/2021