BachecaEventiIn Primo PianoIndirizzi e CorsiProgettiRiconoscimenti

Concorso “NEW DESIGN 2021” – gli studenti della classe 3L selezionati per la finale nazionale di Venezia

Il Liceo Artistico Perugini con la proposta di progetto “MUSEUM BAG”, di un gruppo di studenti della classe 3L indirizzo di grafica, è stato selezionato per la partecipazione all’evento/mostra/convegno finale di Venezia, del concorso nazionale NEW DESIGN 2021 indetto dal MIUR con la tematica “Concordia civium murus urbium” – DESIGN PER I BENI CULTURALI.

Il MIUR attraverso il Concorso New Design, alla sua dodicesima edizione, sostiene e promuove la cultura progettuale nell’ambito dell’istruzione artistica, in sintonia con gli obiettivi di crescita culturale ed economica del nostro Paese nel quale il patrimonio artistico e la tradizionale vocazione creativa hanno un peso e una valenza del tutto peculiari.

Il concorso con lo sviluppo del tema proposto, ha offerto ai ragazzi la possibilità di cimentarsi nella progettazione per le diverse tipologie di Beni Culturali afferenti ai vari settori disciplinari.

La “MUSEUM BAG” è uno zainetto che viene consegnato con l’acquisto del ticket per una visita al museo, ed è personalizzato con una grafica adeguata al museo.

È pensato per i più giovani, infatti al suo interno troviamo una serie di giochi interattivi che renderanno la visita molto dinamica ed interessante, oltre a contenere materiale utile, taccuino, penne, colori… ecc, ed un kit igienico di emergenza (data la situazione che stiamo vivendo).

Docente Antonietta Ciavarella con la fondamentale collaborazione della prof.ssa Anna Maria Galante