ArtisticoBacheca

Dall’Inferno al Paradiso – video-mostra omaggio al settecentenario dalla morte di Dante Alighieri

Presentazione di un opera in video che rappresenta una mostra in cortometraggio, ideata e diretta dalla prof. Patrizia Curatolo grazie alla collaborazione degli alunni della classe 5A e alcuni alunni
della classe 1M e 1N del Liceo Perugini, con un contributo artistico dell’attore Umberto J Contini e la video maker Angelica Croce.
Tutto ciò è per ricordare il settecentenario dalla morte del sommo poeta Dante Alighieri, rappresentando l’arte in una attualità storica difficile. Anche questi alunni hanno voluto ripercorrere un viaggio metaforico dall’Inferno al Paradiso, come messaggio di superamento dal male al bene.

Prof.ssa Patrizia Curatolo