Progetto DIOR Excellence – Moduli formativi I e II semestre a.a. 2023/2024

Riparte il Progetto DIOR EXCELLENCE.

dal 6 Novembre 2023 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Sono previsti due attestati: uno alla fine delle lezioni e uno per chi sosterrà l’esame finale che non è obbligatorio.

Quest’anno le lezioni saranno in presenza e di mattina presso la sede dell’Università di Foggia (dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti, Risorse Naturali ed Ingegneria – Via Napoli n°25). Ad ogni modulo sono ammessi massimo 3 studenti delle classi quinte per ogni scuola più 2 riserve.

Per l’a.a. 2023/2024 i moduli formativi sono stati suddivisi in due semestri come da prospetto presente nell’allegato.

Per le selezioni dei candidati del nostro Liceo, effettuate in collaborazione con i docenti di Scienze delle classi quinte, si terrà conto dei voti di Scienze e Fisica, ottenuti dallo studente a conclusione dell’anno scolastico 2022-2023, e dell’interesse per le discipline di riferimento. Inoltre si cercherà, nei limiti del possibile, di garantire per ogni modulo la partecipazione di almeno un alunno per ogni classe quinta che abbia fatto richiesta.

I nomi degli studenti selezionati saranno comunicati ai Consigli di Classe. Le lezioni inizieranno nel mese di novembre.

Obiettivi

Si tratta di un percorso di orientamento universitario che prevede la frequenza degli studenti delle classi quinte ai moduli formativi di alcuni insegnamenti dei Corsi di studio di primo livello del Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti, Risorse naturali e Ingegneria (DAFNE) dell’Università degli Studi di Foggia.

Luogo

Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti, Risorse Naturali ed Ingegneria Via Napoli, 25 - Foggia

In collaborazione con

Studenti delle classi quinte