Road To XXV World Congress Of Philosophy – Rome 2024

Anno scolastico 2023/2024

Pochi altri luoghi illustrano in modo così sorprendente il tema del Congresso, "La filosofia oltre i confini", come fa Roma attraverso il suo patrimonio.

Presentazione

Durata

dal 15 Dicembre 2023 al 24 Aprile 2024

Descrizione del progetto

Giovani menti in cammino pronte a varcare le frontiere: sono quelle degli studenti e delle studentesse del Liceo “Lanza-Perugini”, che si preparano al XXV Congresso Mondiale di Filosofia (Roma 1-8 agosto 2024) sul tema: “La filosofia oltre i confini” con una serie di incontri che vedranno ospiti autorevoli esponenti del mondo accademico nazionale, organizzati in collaborazione con l’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e Università della Arcidiocesi di Foggia-Bovino, il Dipartimento di Studi umanistici dell’Università degli studi di Foggia e gli altri licei cittadini.

Obiettivi

La rassegna “Le vie dalla Filosofia”, patrocinata dal Congresso Mondiale di Filosofia, intende realizzare momenti di confronto, riflessione e ricerca sul tema portante del Congresso, “La filosofia attraversa i confini”. Il “confine”, però, non deve essere inteso come un limite, ma come luogo privilegiato in cui incontrare l’altro e in cui far confluire i vari saperi, in un’ottica in grado di oltrepassare le divisioni tra discipline e culture.

Responsabili

Organizzato da

Referenti

Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner Skip to content