assenza

Assenza e permessi Entrata/Uscita

Cos'è

Il liceo “Lanza-Perugini” permette ai genitori degli alunni di controllare le assenze, le entrate e le uscite fuori orario dei propri figli tramite il registro elettronico, uno strumento costantemente aggiornato dai docenti durante la quotidiana attività didattica, il cui accesso, tramite password deve essere di uso esclusivo del genitore.

Tutte le eventuali assenze devono essere giustificate, non solo quelle che riguardano giornate intere, ma anche eventuali assenze in una o più ore della mattinata, che saranno segnalate nel registro come entrata/uscita fuori orario dell’alunno.

A cosa serve

Tramite il registro elettronico, il genitore può monitorare la presenza o l'assenza del proprio figlio alle lezioni, sia per quanto riguarda le assenze con giustificazione sia per quanto riguarda le assenze senza giustificazione.
Il servizio di permessi di entrata/uscita, invece, serve allo studente per richiedere alla scuola la possibilità di uscire o di entrare in orari differenti da quelli stabiliti dall'orario scolastico.

Come si accede al servizio

Le giustificazioni per le assenze giornaliere e le entrate in ritardo, andranno presentate dal genitore attraverso l'apposita sezione del registro elettronico Axios.

Per quanto concerne le uscite anticipate, esse dovranno essere presentate inviando una mail a scuola, entro la prima ora, all'entrata.

Servizio online

Per accedere al registro elettronico sono necessarie le credenziali personali, da richiedere in segreteria.

Cosa serve

Tutto l’anno scolastico

Per ulteriori informazioni contattare il responsabile del servizio.