Matematica

Sportello didattico “matematica e fisica”

Sportello di studio assistito per le materie Matematica–Fisica per sostenere gli alunni negli apprendimenti e rafforzare il metodo di studio.

Cos'è

Da Lunedi 9 Ottobre 2023 e fino al termine delle attività didattiche, presso il nostro Istituto, sarà attivato lo sportello di studio assistito per le materie Matematica – Fisica al fine di sostenere gli alunni negli apprendimenti scolastici e rafforzare il loro metodo di studio.

L’attività si svolgerà presso i locali del liceo Classico “V. Lanza” di Foggia, secondo la seguente calendarizzazione:

• consentire un intervento di recupero individualizzato e tempestivo;
  • rendere consapevoli gli studenti delle proprie carenze e difficoltà;
  • responsabilizzare gli studenti nel trovare tempi e strategie per migliorare la propria preparazione;
  • consentire agli studenti di allargare le proprie conoscenze e migliorare le proprie capacità all’interno della scuola con la collaborazione dei docenti;
  • limitare il numero di non ammissioni alla classe.

Come si accede al servizio

Le alunne e gli alunni che intendono partecipare alle attività devono prenotarsi, ogni settimana, entro il giorno antecedente allo svolgimento della lezione, cliccando sullo slot d'interesse.
N.B.: tutte le attività dello sportello didattico si svolgono esclusivamente in presenza.

Servizio online

Per usufruire del servizio offerto sarà obbligatoriamente necessaria la prenotazione, accendendo all’apposita pagina web di gestione, raggiungibile al seguente link

Autenticazione

Accedere al proprio account @lanzaperugini.edu.it per visualizzare il sito

Cosa serve

Le alunne e gli alunni che intendono partecipare alle attività devono prenotarsi entro il giorno antecedente la data indicata.
Per usufruire del servizio offerto sarà necessaria presentare l’autorizzazione dei genitori debitamente firmata allegata alla presente comunicazione.

Per ulteriori informazioni contattare il responsabile del servizio.

Per ulteriori informazioni contattare il responsabile del servizio.