Supporto Digitale

Modalità di erogazione del servizio di Supporto Digitale a. s. 2023/2024

Cos'è

Il servizio di supporto digitale è un mezzo di assistenza offerto dalla scuola affinché i docenti, gli studenti e le famiglie possano utilizzare correttamente la piattaforma Google workspace for education e i servizi digitali della scuola o risolvere problemi che si possono verificarsi.

A cosa serve

In caso di problemi con il funzionamento dei sistemi informatici e servizi telematici in uso nell’Istituto è disponibile un servizio di supporto tecnico per l’utenza.

Come si accede al servizio

Si comunica che per l’anno scolastico 2023/24 il servizio di Supporto Digitale avverrà con l’apertura di un ticket secondo le modalità di seguito indicate.

Un ticket è una richiesta di supporto per un problema specifico, su cui potranno susseguirsi interazioni via email tra il supporto ed l’utente, sino a giungere alla chiusura/risoluzione del ticket stesso. Si suggerisce di evitare ticket che trattino contemporaneamente questioni slegate tra loro, in quanto risulterà più difficile seguire un filo logico per l’effettuazione dei vari interventi e per la chiusura del ticket stesso.

Il supporto, non disponibile nei giorni festivi e quelli di chiusura della scuola, è la forma più rapida di contatto e consente, in orario lavorativo, di risolvere le problematiche o informare su specifiche procedure da seguire in determinati casi dove l’utente non sappia come operare.

Il supporto non ha la possibilità di intervenire su eventuali malfunzionamenti (bug) del sistema o di affrontare in tempo reale questioni che richiedano un impegno di tempo importante.

Si ricorda, infine, che qualsiasi tipologia di richiesta difforme da quanto specificato nel servizio specifico non avrà seguito e verrà cestinata.

Servizi correlati

Contatti

Ulteriori informazioni

PROBLEMATICHE TECNICHE ATTIVITÀ DIDATTICHE
Per altre tipologie di problematiche tecniche e/o digitali concernenti le attività didattiche inviare una mail a supporto@lanzaperugini.edu.it inserendo nell’oggetto la tipologia di problematica (es. Digital Board, tavoletta grafica, etc.), e nel corpo della mail illustrare dettagliatamente il problema.

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