Associazione italiadecide – Corso di aggiornamento “L’educazione al tempo della complessità”

Si fa seguito alla nota AOODRPU prot. n. 48715 del 15.12.2023 per evidenziare che è prossima la scadenza per la presentazione delle adesioni al corso in oggetto

Il corso, promosso e organizzato da Italiadecide, si svolgerà in modalità mista (on line e in presenza) ed è rivolto agli studenti, ai loro docenti di tutte le discipline e ai Dirigenti degli istituti statali e paritari di istruzione secondaria di secondo grado del Lazio e della Puglia. Il percorso di aggiornamento ha una durata complessiva di 50 ore (28 tra seminari, incontri/interviste, lavori di gruppo e conferenza conclusiva e 22 di lavoro individuale) e prevede sei incontri tematici (3 destinati esclusivamente ai docenti- in orario extracurricolare – e 3 destinati ai docenti e ai loro studenti, in orario curricolare), lavori di gruppo e conferenza conclusiva.
Le tematiche che verranno affrontate dagli esperti di livello nazionale saranno:
– “Il sapere complesso”, destinato a docenti e dirigenti
– “A che serve sapere”, destinato agli studenti.