Certificazione linguistica di Latino – III edizione

Il Liceo Lanza in aprile nuovamente sede per lo svolgimento delle certificazioni linguistiche di latino

La nostra scuola è stata nuovamente prescelta come sede per lo svolgimento delle certificazioni linguistiche di latino, confermando la centralità logistica e culturale che la contraddistingue. Le prove scritte si svolgeranno il prossimo 16 aprile e vedranno 15 candidati per ogni liceo classico della provincia che avrà iscritto i propri studenti per cercare di conseguire questo prestigioso riconoscimento.
Tre i livelli possibili di preparazione da accertare, livello A, B1 e B2.
La finalità permane quella di promuovere la conoscenza della lingua latina e migliorare le competenze degli studenti; tra i requisiti richiesti la media del 9 in latino al primo quadrimestre dell’anno in corso.
Il progetto ha carattere nazionale e regionale, ed è curato dall’università di Bari e di Foggia. Referente della commissione regionale è la prof.ssa Palazzo, coordinatrici del progetto all’interno della scuola e membri della commissione di valutazione sono le proff.sse Maggio e Vetritto.
Un grande in bocca al lupo agli studenti che affronteranno le prove.

Sede Liceo Lanza Foggia

Piazzale Italia 2, Foggia