Giuria Scolastica Premio Lattes Grinzane 2024

sedici alunni componenti di una Giuria Scolastica del Premio Lattes Grinzane 2024

Organizzato dalla Fondazione Bottari Lattes e dedicato a Mario Lattes, il Premio Internazionale Lattes Grinzane 2024 è rivolto a opere di narrativa italiana e internazionale pubblicate in Italia nell’ultimo anno. Il premio coinvolge direttamente i giovani tramite le Giurie Scolastiche, composte da studenti di venticinque scuole superiori che, per eleggere il vincitore, valuteranno le cinque opere finaliste scelte dalla Giuria Tecnica entro il mese di aprile 2024.

Per il secondo anno consecutivo, sedici alunni, sia del Liceo Classico che del Liceo Artistico, componenti di una Giuria Scolastica, concorreranno – dopo averne letto i libri – a decretare il vincitore tra i cinque finalisti del Premio Lattes Grinzane 2024.