Il contributo di Enrico Fermi alla fisica italiana

L'Indirizzo Biomedico ospita la Prof.ssa Angela Bracco Presidente della Società Italiana di Fisica e del Museo Storico della Fisica e Centro Studi Enrico Fermi

Liceo Lanza Indirizzo Biomedico, il 13 febbraio 2026, ospita la Prof.ssa Angela Bracco Presidente della Società Italiana di Fisica e del Museo Storico della Fisica e Centro Studi e Ricerche Enrico Fermi.

L’incontro rappresenta un momento fondamentale per il percorso biomedico del Liceo Lanza perché permette di comprendere come la fisica moderna sia il motore trainante dell’innovazione medica e tecnologica contemporanea.

Accogliere una figura di tale prestigio internazionale come la professoressa Angela Bracco offre agli studenti del potenziamento biomedico e del triennio l’opportunità unica di approfondire l’eredità scientifica di Enrico Fermi come base metodologica per le sfide della ricerca futura.

Sotto il coordinamento della professoressa Maria Assunta Marchesiello e del professor Don Bruno D’Emilio l’evento sottolinea l’importanza di un approccio interdisciplinare dove lo studio delle leggi fisiche diventa uno strumento indispensabile per i futuri professionisti della salute trasformando la nostra biblioteca in un centro di alta ispirazione scientifica.

Circolari, notizie, eventi correlati

Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner Salta al contenuto