Incontro informativo sulla Luiss e borsa di studio per Luiss Summer School – 2 maggio ’24

Incontro con i referenti della Luiss sui temi della consapevolezza nella scelta universitaria e dell’utilità delle scuole estive di orientamento.

La Luiss (Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli), nell’ottica di offrire agli studenti delle Scuole Superiori gli strumenti esperienziali indispensabili per iniziare a valutare le alternative sulla futura scelta universitaria, riserva a uno studente del Liceo classico “V. Lanza” una borsa di studio per la frequenza gratuita delle Luiss Summer School.

In occasione del Concorso ci sarà anche un incontro, riservato alle classi terze e quarte del liceo classico, con i referenti della Luiss per parlare di formazione e futuro professionale.

L’iniziativa è prevista per giovedì 2 maggio 2024, dalle ore 12.00 alle ore 13.00 presso l’Aula Magna del Liceo classico “V. Lanza”, e sarà divisa in tre momenti:

1. Panoramica sulle scelte universitarie consapevoli e sul valore di frequentare una scuola estiva di orientamento;
  2. Presentazione delle Luiss Summer School 2024;
  3. Concorso con quesiti psicoattitudinali per l’assegnazione di una borsa di studio gratuita per le Luiss Summer School 2024 per gli studenti di terza e quarta che si prenoteranno.

In allegato il documento con le istruzioni per il concorso.

Docente Orientatore
Prof.ssa Rosa Rita Palazzo