Il contenuto della circolare numero è riservato.
Cos'è
Francesco Guerra della classe III A, Andrea Torraco della classe III E e Giulia Rita Di Gioia della classe IV B, accompagnati dalla prof.ssa Giuseppina Goffredo, docente di Latino e Greco del nostro Liceo, hanno ritirato il loro riconoscimento come migliori alunni del Lanza in seno al Piccolo Agone Placidiano, un concorso di Lingua Greca giunto alla sua XIII edizione.
La partecipazione alla Cerimonia è stata possibile grazie al contributo della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia nella persona del suo Presidente prof. Aldo Ligustro, che hanno creduto nel Progetto e nell’iniziativa.
Una bellissima soddisfazione per il nostro Liceo e una indimenticabile esperienza per i vincitori, che hanno avuto modo il giorno seguente di visitare Ravenna e le sue inestimabili bellezze artistiche. Molteplici, del resto, le iniziative del Progetto Certamina 2023/2024 a cui hanno partecipato quest’anno 12 alunni del triennio, selezionati dalla Commissione del Progetto, formata dalla Referente prof.ssa Rosaria Maffei e dalle prof.sse Giuseppina Goffredo e Gianna Curato.
Gli alunni si sono messi alla prova nel Certamen Senecanum presso il Liceo “Quercia” di Marcianise, nell’Agone Tarantino presso il Liceo Archita di Taranto, nel Certamen Horatianum presso l’I.I.S.S.”Quinto Orazio Flacco” di Venosa, a testimonianza che la nostra scuola cresce nel confronto costante con le realtà culturali del territorio nazionale.
Foto
Destinatari
12 alunni che hanno partecipato al Progetto- Certamina, selezionati tra i migliori del triennio
Parteciperanno
Luogo
Costi
Evento Gratuito
Contatti
- Patrocinato da: Con il patrocinio del Dipartimento di Beni Culturali dell'Università di Bologna, sede di Ravenna, dell’Associazione Italiana di Cultura Classica, del progetto “Classici Contro” dell'Università Ca' Foscari di Venezia, del Comune di Ravenna – Assessorato alla Scuola, della Fondazione RavennAntica e di QN Il Resto del Carlino; con il sostegno dell’Associazione Ex Alunni del Liceo Ginnasio Dante Alighieri, di Confcommercio Imprese per l’Italia Ravenna e della famiglia Branzanti; in collaborazione con Ravenna Festival
- Sponsor: Contributo della Fondazione dei Monti Uniti di Foggia- Presidente prof. Ligustro