La Scuola

Liceo Lanza-Perugini
Foggia

La scuola è un luogo di esplorazione e di ricerca, di confronto continuo, di supporto e cooperazione.

La storia della scuola

La scuola, a partire dalla Riforma Gelmini andata a regime, si è configurata quindi come un Liceo Statale ad indirizzo Classico e Artistico. Il Liceo Artistico “Perugini”, Terzo Polo liceale della città di Foggia, in seguito alla Riforma dell’istituto d’Arte, è impegnato a consolidare il suo percorso liceale e a dimostrare, con sempre più forza, che chi ami l’arte, chi voglia la bellezza, chi intenda costruire un percorso di vita legato alle discipline artistiche, non può che frequentare questa scuola. Prima d’ora, nella città di Foggia, chi fosse interessato allo studio dei fenomeni estetici, era costretto a soffocare questa sua passione per la mancanza di un percorso liceale. Oggi, finalmente, esiste il Liceo Artistico “G. Perugini”. Potremmo dire, quindi, senza rischio di essere troppo enfatici, che il Liceo “Lanza-Perugini”, oggi, costituisce il “polo della bellezza”: la bellezza della cultura umanistica, artistica e classica, che con le sue radici profonde forma e prepara per qualunque sbocco universitario e per il mondo del lavoro.

Una scuola è fatta di persone. Ecco come siamo organizzati e come possiamo entrare in contatto.

Le carte della scuola

La scuola raccontata attraverso i documenti più importanti, come il piano triennale dell'offerta formativa.

I luoghi della scuola

Un'anima classica con una vena artistica

La scuola in numeri

Liceo "Lanza-Perugini"