Incaricati alle gestioni delle emergenze

Addetti all'attuazione delle misure di primo soccorso

Cosa fa

Secondo il D. Lgs 81 del 9 aprile 2008, in ogni scuola devono essere presenti dei particolari lavoratori addetti a gestire le emergenze, qualora si presentino nell’ambito scolastico, e far fronte alla situazione di pericolo derivante da essi.

Gli addetti alle emergenze sono dei lavoratori che vengono incaricati, ai sensi degli articoli 18 e 43 del D. Lgs n. 81/08, di occuparsi di mettere in atto tutte le misure di sicurezza necessarie gestire le situazioni di emergenza.

Nello specifico i lavoratori Addetti al Primo soccorso devono attuare le misure di primo intervento e attivare gli interventi di pronto soccorso.

Tali operazioni, in via esemplificativa, possono essere le seguenti: riconoscere un’emergenza sanitaria e i casi in cui è possibile praticare un intervento di primo soccorso.

 

Organizzazione e contatti

Dipende da

Responsabile

Mirella Coli

Dirigente Scolastico

Persone

Contatti

Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner Skip to content